Nasce SolidaRete

11 06 2008

È nata da qualche settimana SolidaRete, una fondazione per l’internazionalizzazione dell’impresa sociale, promossa dal Gruppo Cooperativo CGM, da CTM AltroMercato e dalla Focsiv. Lo riporta VITA, che aggiunge:

“Le tre realtà dell’economia solidale, della cooperazione sociale e allo sviluppo hanno presentato il Manifesto, l’identità visiva e i primi impegni di SolidaRete, Fondazione per l’internazionalizzazione delle imprese sociali. Un’inedita alleanza siglata nei giorni scorsi, che nasce da un ambizioso progetto comune per rigenerare il rapporto tra economia e società partendo dalle comunità e costruire un nuovo modello di sviluppo.”

L’iniziativa è sicuramente importante, soprattutto in Italia dove impresa sociale e cooperazione internazionale vengono raramente affiancate.

Benvenuta al mondo, SolidaRete!


Actions

Information

One response

13 06 2008
nicomorelli

Sono molto interessato al tema dell’internazionalizzazione dell’impresa sociale o piu semplicemente la riproduzione di progetti di innovazione sociale in contesti diversi dall’originale. A tal proposito ho publicato alcune riflessioni sul giornale “design issues”, che sono poi stati sintetizzati in un altro giornale (Rotman Magazine, ).
Credo che questo tema sia molto vicino ai temi del design

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: