Motor Show – uno spot di esterni al contrario

2 07 2008

Con Motor Show, una produzione video Aplysia realizzata da Giuseppe Petruzzellis, esterni ci rivela il volto ipocrita dell’industria automobilistica, che ci sprona ad accelerare sempre piu’ senza prendere in considerazione il vero costo della velocita’ in macchina:

Motor Show è un film di montaggio prodotto da esterni e Giuseppe Petruzzellis (Aplysia). Un esperimento di comunicazione sociale che affronta il paradosso e il tabù della velocità alla guida.

Le case automobilistiche pubblicizzano macchine sempre più potenti, che hanno bisogno di 7 airbag per essere apparentemente più sicure. Ma quando il telegiornale parla dei morti sulle strade raramente si sente dire a quanto andava chi ha causato l’incidente.

Perché correndo a centocinquanta all’ora viene da sentirsi forti e spavaldi, perchè andare oltre i limiti è una figata (fino a quando non succede niente). Che adrenalina quel rombo del motore, è indescrivibile, eppure è proprio la sensazione che si prova nell’essere potenziali pirati della strada.

Non perdetevelo.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: