Ecomondo 2008

2 10 2008

In mostra la più ampia gamma di opportunità tecnologiche, sistemi e attrezzature, servizi per risolvere i complessi e specifici problemi ambientali. Un appuntamento straordinario per confrontarsi sulle novità e sulle potenzialità di questo settore in continua espansione con la più alta aspettativa di investimenti e profitto nel prossimo decennio.

Così si descrive sul suo sito Ecomondo, la 12esima Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà alla fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre. Nel 2007 ha ricevuto ben 57.907 visitatori che, lungo i 75.000 mq di esposizione, hanno avuto modo di esplorare oltre 1.000 aziende e di partecipare a 179 eventi tra seminari tecnico-scientifici, forum, conferenze, Caffè Scienza e iniziative parallele.

Quest’anno, Ecomondo si soffermerà su vari temi specifici, tra cui ReclaimExpo (tecnologie di bonifica dei siti contaminati), Oroblu (prodotti e servizi legati all’intero ciclo dell’acqua), e SAL.V.E. (il 3° Salone del Veicolo per l’ecologia dedicato alle aziende che operano nei settori merceologici).

Di particolare interesse la sezione Città Sostenibile, un percorso espositivo di progetti, prodotti, soluzioni, case history e aree dimostrative volte a identificare una serie di metodologie che permettano sia ai professionisti che agli amministratori pubblici di pianificare, progettare e realizzare interventi ed opere basati sulla tutela del paesaggio, il risparmio energetico e lo sviluppo consapevole.

CooperAmbiente presenterà inoltre i servizi e i prodotti delle cooperative di Legacoop: dalle case eco-sostenibili, ai servizi e alla gestione del ciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata, alla produzione di energie rinnovabili, ai servizi di mobilità sostenibile, alla gestione delle aree verdi e boschive, alle politiche per il risparmio energetico della grande distribuzione cooperativa e per i milioni di soci cooperatori.

Un evento da non perdere per chi, come noi, è appassionato di impresa sociale, innovazione e sostenibilità.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: