Blog Action Day 2008: Povertà

15 10 2008

Ogni anno, migliaia di bloggers in tutto il mondo si uniscono per discutere di un tema centrale alla creazione di un mondo migliore. L’anno scorso si è parlato di ambiente. Quest’anno di povertà.

Vi rimando al post che ho scritto per ‘l’altro blog’, quello che tengo per Vita Europe, in cui parlo di povertà ed impresa sociale. Questi sono due temi centrali al lavoro dell’Hub, e non potevo esonerarmi dal parlarne.

Qui aggiungerei solo che di fronte all’immenso obbiettivo di risolvere la povertà globale, che affligge non solo miliardi di persone in paesi in via di sviluppo, ma un numero crescente di cittadini delle cosiddette economie sviluppate, è ovvio che un approccio più incisivo ed innovativo siano necessari.

Forse non risolveranno il problema della povertà nel mondo, ma Hubbers Rachael Russell e Ben Ramsden di Pants to Poverty stanno almendo portando una ventata di creatività al settore: un’iniziativa che onora il business trovando nuove, eccitanti e divertenti maniere per eliminare la povertà dal nostro pianeta.

Non c’è certamente maniera migliore di celebrare il Blog Action Day di quest’anno che urlando: Pants to Poverty!!!


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: