Enabled by Design rilancia il suo sito

28 03 2009

In occasione del rilancio del suo sito, ho pensato di parlarvi di un’impresa sociale che fa parte del nostro network e che è veramente eccezionale.

Enabled by Design è un’iniziativa di Denise Stephens, una giovane affetta da sclerosi multipla che invece di lasciarsi andare ad una vita da inferma, ha deciso di reagire e fondare un’organizzazione per la creazione di soluzioni innovative attraverso il design per chi soffre di problemi motori.

Il trampolino di lancio per Denise è stato il Social Innovation Camp dell’anno scorso, di cui è stata vincitrice. Da allora, dopo essere diventata un membro di The Hub Islington e lavorando a stretto contatto con Innovation Exchange e UnLtd, Denise è riuscita a creare un’organizzazione innovativa che sta cambiando la vita a centinaia di persone. Insieme al co-fondatore di Enabled by Design, Dominic Campbell, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, ed è finita sulla copertina del supplemento Society del prestigioso giornale The Guardian in Inghilterra.

Potete seguire gli sviluppi di questa splendida iniziativa e della sua fantastica creatrice sul blog di Enabled by Design.


Actions

Information

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: