Un iceberg gonfiabile sulla Senna: un messaggio al G8

8 07 2009

FRANCE-ENVIRONMENT-G8-CLIMATE-GREENPEACEFoto: Afp

Gli effetti del riscaldamento globale portati all’attenzione del prossimo G8 a l’Aquila – ed in vista della prossima conferenza sui cambiamenti climatici ONU tra 5 mesi – resi manifesti con un iceberg gonfiabile sulla Senna. E’ stata l’iniziativa di Greenpeace Francia, il cui direttore generale Husting ha dichiarato: “vogliamo che i leader del G8 agiscano in base a quelli che sono dati e prospettive scientifiche..la scienza ci dice che per ridurre i cambiamenti climatici è indispensabuile abbassare la temperatura globale di almeno due gradi: il che significa una riduzione del 40% delle emissioni entro il 2020 rispetto a quelle del 1990″ (Fonte: Agenzia Gionalistica RCS). Francia e Germania, i paesi più “attenti”, puntano ad un -20%.


Actions

Information

2 responses

15 08 2009
alessandro

ciao, da un po ti tempo sto cercando di divulgare un’iniziativa per promuovere abitazioni al alta efficienza energetica ed autonome, ho un progetto, un immobile da dare in garanzia, cerco sostenitori finanziari. Sicuramente i grandi devono fare di più ma la responzabilità ambientale è di tutti.
http://casaazeroco2.blogspot.com/

31 08 2009
hubmilan

Alssandro, la cosa e’ sicuramente interessante. Perche’ non ci scrivi a milan.hosts@the-hub.net cosi’ se sei a Milano organizziamo un incontro…!
Alberto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: