Co-creando, co-creando!!

22 07 2009

Adesso che abbiamo uno spazio certo, co-creare e’ diventata una necessita’ impellente, perche’ presto apriremo i battenti e dovremo offrirvi una casa pronta e accogliente. Certo, non sara’ pronta subito, come tutte le case la arrederemo un po’ alla volta, perche’ certe cose non sappiamo di volerle prima di viverli gli spazi. Ma almeno bisogna gettare le basi…

E’ cosi’ che il 20 luglio abbiamo invitato alcuni degli amici di The Hub Milano, quelli che ci sono stati piu’ vicini negli ultimi mesi, per una vera sessione di co-creazione, volta a definire quelli che saranno i principi base del futuro Hub. E’ venuto in nostro aiuto Oliver da Londra, che oltre ad aver disegnato il primo Hub, quello di Islington, e’ anche una bellissima persona esperta di processi partecipati. Eccolo qui:

Abbiamo passato più di 4 ore per terra a discutere, disegnare, e poi camminando nello spazio di Via Sarpi, leggendo domande a volte un po’ provocatorie, per stimolare la fantasia e la creatività dei presenti e aiutarli a immaginare come sarà il futuro spazio. E i risultati non sono mancati. Da acquari lungo la scala a lettini per riposare, da “piazze virtuali” per discutere i grandi temi a giardini mobili. I futuri Hubbers di Milano ci hanno veramente dato delle idee meravigliose!

Continueremo nei prossimi mesi a raccogliere idee e suggerimenti da tutti coloro che saranno interessati a far parte della nostra comunità. E per quelli di voi che non c’erano, ecco alcune altre immagini che vi faranno assaporare lo spirito della serata!


Actions

Information

2 responses

24 07 2009
Dario Carrera

Tra i vari post-it si intravede un messaggio: “autoregolamentato”. E’ uno degli aspetti più affascinanti del vivere l’Hub in questa fase. Lasciare il segno non è da tutti..è da hubbers, folli innovatori sociali che insieme stanno facendo la differenza

31 08 2009
Video della co-creazione di The Hub Milano « The Hub Milano

[…] – uno dei co-fondatori di The Hub Milano – ha preparato questo bellissimo video sulla co-creazione tenutasi in luglio. Per chi c’era (ma anche per chi non c’era), ecco un’occasione per rivivere il […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: