Che cos’è The Hub?

“Questo spazio, che sta diventando conosciuto in tutto il mondo, ci sta dimostrando cosa sia possibile”.
Kofi Annan

The Hub è un network globale di spazi riservati a chi vuole un mondo migliore. Al loro interno potrai lavorare, conoscere altre persone, imparare cose nuove, creare reti di collaborazione e far decollare i tuoi progetti.

Ci puoi già trovare a Londra, San Francisco, Amsterdam, Johannesburg, Rotterdam, Bristol, Madrid, Mumbai, Stoccolma, San Paolo, Porto, Tel Aviv. E ora anche a Milano in via Paolo Sarpi 8.

Se sei interessato a saperne di piu’, scrivi a milan.hosts@the-hub.net : ti offriremo un caffe’ e ti racconteremo meglio del nostro progetto!

coocreazione_thehub_21052009

(La sede di The Hub Milano)

23 responses

13 06 2008
sisa

Approvo e condivido gli obbiettivi, sono queste le iniziative che danno un senso alla rete. Spero collaboreremo presto a qualche progetto “sostenibile”.
Bel sito!
sisa

27 06 2008
cri

qualcuno dice partecipAzione

18 08 2008
pz

Spett. Hub
Da poco anch’io sono approdata su my space e così o provato a navigare un po’:
Trovo qualcosa sul fair trade, ecologia, sos animali, ma non trovo nulla sulla finanza etica e penso che potrebbe essere interessante e utile sensibilizzare il popolo di my space, che sta crescendo di giorno in giorno, anche su questi argomenti.
Pensavo infatti di creare una pagina in questo senso, senza menzionare Banche o Istituti particolari, ma solo per spiegare ai navigatori, quali sono i propositi della finanza etica. Potreste inviarmi Voi del materiale – magari in più lingue – da poter pubblicare sul sito?
Cordialmente
Patrizia

27 08 2008
hubmilan

Cara Patrizia

Grazie per il tuo commento sul blog dell’Hub e scusa se mi ci e’ voluto un po’ per risponderti. C’e’ parecchio materiale disponibile su finanza etica, ma purtroppo quasi tutto in inglese. Ti consiglio in particolare i seguenti siti:

http://www.csfi.org.uk/
http://www.xigi.net/
http://www.microfinanceclubuk.co.uk/
http://www.neweconomics.org/gen/

In francese: http://www.esfin-ides.com/index.htm

Un’ottima lista dei fondi d’investimento etici e’ contenuta in questa pubblicazione di Eiris:

http://www.eiris.org/files/press%20releases/green&ethicalfunddirectory.pdf

Non sono al corrente al momento di molto in italiano, ma ti consiglio di visitare il sito di Avanzi: http://www.avanzi.org/

Ed infine, ci sono delle ottime pubblicazioni su temi affini sul sito dello Skoll Centre a Oxford, tutte scaricabili: http://www.sbs.ox.ac.uk/skoll/Research.htm

21 01 2009
riflessioni di un commercialista

il progetto sembra interessante. quando inizierà a milano? dove? come vi finanziate?

26 01 2009
Mauro Magnani

Cerchiamo insieme possibili sinergie?
“INNOVATORI” Social Network

http://www.innovatori.it

Cyberly!
-.-
Mauro Magnani

2 02 2009
FS

Ho letto di Hub Milano sull’inserto del Sole24ore; anche io reputo che sia un progetto molto interessante. Quando aprirete la sede a Milano?

Grazie

FS

10 02 2009
Filippo Zappalà

Finalmente. Vivo nei pressi di Taormina e da quando sono tornato in Sicilia il mio pallino fisso è: il laboratorio di idee. Ho detto tutto. By Filippo

21 02 2009
Marco Lissandrello

credo sia una cosa assolutamente fantastica!
Uno spazio dove poter potenzialmente incontrare terreni fertili per far finalmente crescere la idee e treovare il modo , in un contesto quello italiano dove è più facile incontrare invece chi ti rema contro.. Quest’idea invece apre nuovi spiragli possibili verso futuri probabili ed entusiasmanti!

28 02 2009
Roberto

Ma quando a Milano ?!

18 03 2009
francesca

ma se io voglio fare qualcosa a taranto the hub può servirmi? e se si come..

22 04 2009
Lisa Maxon

looking forward to becoming involved with the Hub milan…a mission to admire

10 06 2009
Luca Poma

bello bello bello, mi pare di aver pubblicato qualcosa su di voi qualche mese fa sulla mia newsletter😉 speriamo che dopo milano approdiate anche a torino! comunque vi segnalo a colleghi ed amici🙂
saluti & abbracci
luca poma

29 06 2009
HAGAKURE - Internet PR » Letture consigliate » Se incominciassimo oggi, lo faremmo a The HUB.

[…] Potremmo usufruire della fantastica opportunità di THE HUB: […]

22 07 2009
gerardo

bellissima iniziativa.
Bravi

11 09 2009
Giorgio Marandola

Ho conosciuto Dario ieri sera a Capitale Digitale, a Roma, gran bella iniziativa! Complimenti! Tenetemi aggiornato, il mio blog è a disposizione!
A presto!

Giorgio Marandola

18 09 2009
Cowo incontra The Hub. « Coworking Project by Cowo.

[…] di spiegare che cos’è The Hub… per fare questo la cosa migliore è ricorrere al blog di Hub Milano: The Hub è un network globale di spazi riservati a chi vuole cambiare il mondo. Al loro interno […]

24 09 2009
linda

Buongiorno, vorrei invitarvi a guardare il sito http://www.lindaschailon.com/flow che illustra la mia collezione di eco-anelli realizzati assemblando pezzi di cannucce usate.
Spero pubblicherete la mia idea. Contattatemi pure, nel caso aveste bisogno di materiale.

8 10 2009
Quali vie per diventare imprenditore? : www.italoblog.it

[…] interessante carrelata anche per conoscere le idee più innovative a sostegno delle nuove imprese: alcune di queste idee sono state importate ed adattate da analoghe esperienze in altri paesi, altre sono […]

23 01 2010
Mario Maggi

Grazie per l’invito “ti offriremo un caffe’ e ti racconteremo meglio del nostro progetto!”, ma dato il grande interesse, non sarebbe meglio fissare degli incontri di gruppo? Io sono interessato.

Mario Maggi

16 02 2010
ella

Sembra interessante … anch’io però opterei per un incontro di gruppo, anche perchè non è affatto facile capire cos’è hubmilan e quali scopi ha e soprattutto come si può interagire. A presto?

17 02 2010
fiorello cortiana

Nicolò, mi è piaciuto conoscerti, mi piace la vostra rete/proposta e trovo lo spazio di via Sarpi assolutamente coerente. Ci sentiamo presto per Condividi la Conoscenza.

Fiorello

6 06 2010
Anna

Salve ragazzi, proprio ieri sono venuta a conoscenza di questo network globale riservato a chi vuole migliorare il mondo. Io tra meno di un mese vado a Vienna e spero anche io di far parte di questo network che ti permette di cooperare con altre persone e mettere a frutto le tue idee…
UN saluto a tutti voi e buon lavoro in qualunque parte del mondo voi siate.
Anna

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s




%d bloggers like this: